Front Office
Attività:
Garantiamo ai clienti una copertura ed una reperibilità senza interruzioni oltre ad adempimenti, previsionali e reportistiche rapide puntuali e sempre aggiornate.

Gestione centralino
Risposta professionale e puntuale alle chiamate dei clienti.

Email Istituzionali
Comunicazione professionale e rapida con i clienti.

Calendario Condiviso

Gestione file e documenti
Archiviazione e organizzazione dei file aziendali.

Gestione solleciti e insoluti
Efficace gestione dei pagamenti e una riduzione dei ritardi.

Inserimento ed invio preventivi
Gestione efficiente e tempestiva delle richieste dei clienti.

Conferme d'ordine
Gestione rapida ed efficace degli ordini.

Fatture di cortesia
Invio e gestione della comunicazione con i clienti.
Punti di Forza
Costi Prevedibili
Sai esattamente quanto ti costerà, senza sorprese ed imprevisti.
Nessuna Assenza
Nessuna assenza in caso di malattia, permessi, ferie, maternità.
Modularità
Modularità delle attività e quindi del costo a seconda delle esigenze.
Abbattimento Costi
Abbattimento dei costi di struttura per una figura interna. (locali, arredi, utenze, hardware e software).
Aggiornamenti costanti
Personale e tecnologie sempre costantemente aggiornati senza sostenere il costo formativo.
Avanzamento
Ci occupiamo di monitorare, valutare e pianificare la crescita di ruolo oltre che economica del personale.
Punti di Forza
Costi Prevedibili
Sai esattamente quanto ti costerà, senza sorprese ed imprevisti.
Nessuna Assenza
Nessuna assenza in caso di malattia, permessi, ferie, maternità.
Modularità
Modularità delle attività e quindi del costo a seconda delle esigenze.
Abbattimento Costi
Abbattimento dei costi di struttura per una figura interna. (locali, arredi, utenze, hardware e software).
Aggiornamenti costanti
Personale e tecnologie sempre costantemente aggiornati senza sostenere il costo formativo.
Avanzamento
Ci occupiamo di monitorare, valutare e pianificare la crescita di ruolo oltre che economica del personale.
La Nostra Esperienza
La nostra esperienza nella gestione della segreteria front office ci consente di offrire un servizio cortese, professionale e personalizzato per una comunicazione efficace con i clienti.
Grazie alla nostra conoscenza delle migliori pratiche e tecnologie, siamo in grado di garantire un servizio di qualità che risponde alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Garanzia
Siamo talmente sicuri del nostro metodo di lavoro e dei vantaggi che ti porterà da poter dare garanzia di soddisfazione con rimborso nel caso non fossi soddisfatto del nostro servizio!

Prova di 2 mesi
Presidio offre una prova gratuita di due mesi per permettere ai potenziali clienti di testare i vostri servizi prima di impegnarsi con un contratto a lungo termine. Questa prova consente di valutare la qualità del servizio offerto e di capire se corrisponde alle esigenze della propria attività.
Siamo noi ad adattarci al metodo di lavoro e alle tue abitudini, utilizzando i tuoi software per integrarci al meglio e con la massima efficacia!
FAQ
No, Presidio collabora con i commercialisti.
Non ci occupiamo di attività come dichiarativi fiscali, riclassificazione del bilancio e calcolo delle imposte.
La nostra attività aiuta le aziende a smaltire il carico di lavoro amministrativo e di front office per lasciare più tempo ai nostri clienti per concentrarsi sullo sviluppo della loro attività.
Presidio lavora solo da remoto dalla propria sede di Udine.
La prima parte della collaborazione, però, prevede anche la presenza iniziale in azienda per lo studio e l’avviamento delle operazioni.
Ci occupiamo di tutte le incombenze amministrative che generalmente vengono gestite in azienda dall’ufficio amministrativo come ad esempio: registrazioni contabili ordinarie, adempimenti di liquidazione iva, stampa registri contabili, scritture di ammortamento e rettifica, predisposizione di F24 e gestione contributi Enasarco.
Presidio opererà direttamente sul gestionale già in uso dall’azienda grazie all’esperienza accumulata dai nostri consulenti con i principali software contabili presenti sul mercato.
Se ce ne fosse necessità, Presidio opererà con il suo software di proprietà ma sempre di comune accordo con il cliente.
Certamente! tutti i servizi di Presidio sono personalizzati e modulabili: questo significa che ogni azienda può costruire e richiedere il proprio pacchetto di servizi in base alle esigenze.
Inoltre, i report sono personalizzati e condivisi con l’azienda per monitorare alla perfezione tutte le attività svolte.
Il servizio di Presidio sarà operativo già al mese successivo in quanto non sono necessari periodi di affiancamento e formazione. Saremo noi ad adattarci al tuo sistema di lavoro e alle caratteristiche della tua azienda.
Su richiesta ci possiamo occupare di tutte le mansioni finanziarie
direttamente connesse all’attività aziendale quali:
- programmazione e predisposizione di pagamenti;
- emissione di titoli di incasso come ad esempio ricevute bancarie;
- attività di gestione degli anticipi bancari;
- consulenza ed intermediazione con le banche per la richiesta di linee di credito e la negoziazione delle relative condizioni;
- programmazione degli andamenti monetari di entrate ed uscite a lungo termine;
- recupero crediti;
No, saremo noi ad adattarci al tuo metodo di lavoro e, se richiesto, possiamo intervenire per migliorare alcuni processi in azienda.
Ogni cliente è diverso dall’altro per caratteristiche e consuetudini.
La nostra offerta viene creata in base alle reali necessità dell’azienda dopo un colloquio preliminare.
Si, possiamo proporre un periodo di prova di 2 mesi senza vincoli nè obblighi per testare il nostro servizio e le nostre capacità.
Siamo talmente sicuri del nostro metodo di lavoro e dei vantaggi che ti porterà da poter dare garanzia di soddisfazione con rimborso nel caso non fossi soddisfatto del nostro servizio!